ASMA GRAVE LIMITA LAVORO E VITA SOCIALE. BULLIZZATI I BAMBINI.
INDAGINE DOXA PHARMA

Fonte Pharmaster

Secondo una ricerca condotta da Doxa Pharma per Sanofi, il 96% degli intervistati ritiene che la patologia condizioni in maniera importante la propria quotidianità, limitando soprattutto in ambito lavorativo e nella vita sociale. Se ne è parlato nel corso di un Webinar al quale hanno partecipato anche esperti del settore.

https://www.holasmaefacciosport.it/

Questa campagna di sensibilizzazione vuole promuovere lo sport come occasione di salute e socializzazione per il paziente asmatico di qualsiasi età per ritrovare il proprio benessere psico-fisico generale. Gli effetti positivi dell'attività sportiva regolare sono oggi ben noti, sia per la dimensione fisica della salute, che per quella psicologica.

L'ATTIVITÀ FISICA FA BENE A TUTTI, AGLI ASMATICI ANCORA DI PIÙ

Fonte Pharmastar

Nel mondo sono circa 300 milioni e in Italia superano i 2 milioni e mezzo le persone che soffrono di asma. È rivolto proprio a loro il messaggio che la campagna social “Ho l’asma e faccio sport ” (holasmaefacciosport.it) vuole promuovere per sostenere il ruolo dell’attività fisica per migliorare l’andamento clinico e la qualità di vita delle persone con asma.

Verso il futuro dell'asma, insieme

#TheNextBreath

MAT-IT-2000548